Termini e Condizioni

1. Informazioni Generali

  1. Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni generali”) sono redatte in conformità alle previsioni legislative di cui al Codice Civile, al D.Lgs. n. 70 del 09.04.2003 in materia di servizi della società dell’informazione e di commercio elettronico ed al D.Lgs. n. 206 del 06.09.2005 (c.d. Codice del Consumo), disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti tramite il sito web www.aeccannabislight.com.
  2. I prodotti marchio A&C Cannabis Light commercializzati sul Sito sono distribuiti da A&C s.s. P.IVA/C.F 05183530269, con sede legale in Via Antonio Vivaldi , 6 – 31100 Treviso

2. Ambito di Applicazione

  1. Le Condizioni generali si applicano e disciplinano tutti i contratti di vendita conclusi attraverso il Sito fra A&C e i propri utenti.
  2. In ogni caso, a ciascuna vendita è applicata la versione delle Condizioni generali in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.
  3. Le Condizioni generali si applicano a prescindere dalla nazionalità dell’utente, a condizione che la consegna dei prodotti avvenga in uno dei paesi per i quali il Sito prevede il servizio di vendita on-line o di home-delivery, come specificati all’art.3.
  4. Le presenti Condizioni generali vengono sottoposte alla lettura ed approvazione del consumatore prima dell’effettuazione degli ordini di acquisto.

3. Paesi di spedizione

  1. L’acquisto on-line dei Prodotti attraverso il Sito è attualmente possibile qualora la spedizione debba avvenire nei Paesi dell’Unione Europea dove la tolleranza del thc sia dello 0.6%.
  2. La consegna è prevista anche nel Territorio della Repubblica di San Marino e nello Stato del Vaticano.
  3. Il Venditore si riserva di ampliare o di restringere l’elenco dei Paesi di cui ai punti precedenti.

4. Acquisti consentiti sul sito

  1. L’acquisto di Prodotti sul Sito è riservato in via esclusiva a persone che siano maggiori di età e/o comunque abbiano compiuto diciotto anni.
  2. L’acquisto effettuato attraverso il Sito comporta per l’Utente integrale conoscenza e accettazione, senza riserve, delle Condizioni generali.

5. Informazioni dell’Utente e modalità di acquisto dei Prodotti

  1. L’elenco dei Prodotti può essere periodicamente aggiornato dal Venditore, che, pertanto, non presta alcuna garanzia circa la permanenza di un Prodotto tra quelli disponibili on-line.
  2. Nel Sito ciascun Prodotto viene accompagnato da una scheda descrittiva che ne illustra le principali caratteristiche; le immagini ed i colori dei Prodotti presenti nelle schede descrittive potrebbero, peraltro, non corrispondere fedelmente a quelli reali, per effetto delle impostazioni dei sistemi informartici o dei dispositivi utilizzati dall’Utente per la visualizzazione del Sito. Le immagini pubblicate, pertanto, devono intendersi indicative.
  3. Qualora, pur se selezionabile attraverso il modulo d’ordine, il Prodotto prescelto non fosse disponibile, il Venditore avviserà tempestivamente l’Utente a mezzo e-mail, proponendogli la risoluzione del contratto di vendita, ed il conseguente rimborso del prezzo, comprensivo delle eventuali spese di spedizione, se applicate, qualora già pagato.
  4. Per acquistare i Prodotti dal Sito l’Utente compilerà un modulo d’ordine in formato elettronico predisposto dal Venditore ed inviato per via telematica, seguendo le istruzioni indicate e provvederà al pagamento degli stessi nei modi consentiti dal Sito.
  5. Prodotti sono venduti al prezzo indicato, espresso in euro IVA inclusa.
  6. Le spese di trasporto non sono comprese nel prezzo, salvo nei casi in cui ciò sia espressamente indicato, ma vengono indicate a parte al momento dell’acquisto.
  7. Prima della conferma dell’acquisto verrà riepilogato il costo unitario di ogni Prodotto prescelto, il costo totale in caso di più prodotti e le relative spese di trasporto.
  8. Confermando l’acquisto il consumatore riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data e l’importo complessivo del suo ordine con i dettagli dello stesso.
  9. L’Utente può in qualunque momento, monitorare lo stato del proprio ordine attraverso il tracking number fornito nell’email di conferma spedizione.
  10. L’Utente, in ogni caso, è tenuto sempre a conservare il numero d’ordine comunicatogli dal Venditore, dovendo detto essere indicato in ogni eventuale comunicazione con il Venditore.

6. Modalità di consegna dei Prodotti, spese ed altri oneri

  1. I prodotti vengono consegnati, tramite corrieri, direttamente all’Utente o alla persona da questi indicata, all’indirizzo di spedizione da questi specificato in fase di ordine.
  2. Non è possibile ritirare i Prodotti acquistati attraverso il Sito direttamente presso il magazzino del Venditore.
  3. Le spese e i tempi di consegna dei Prodotti variano a seconda dei Paesi di destinazione e delle modalità di spedizione scelte dall’Utente. Dette spese ed ogni eventuale costo aggiuntivo sono a carico dell’Utente.
  4. Al momento della consegna dei Prodotti al corriere, l’Utente riceverà una comunicazione di conferma da parte del Venditore a mezzo e-mail, nella quale saranno espressamente indicati il nome del corriere utilizzato ed i dettagli della spedizione.
  5. La consegna dei Prodotti si intende perfezionata nel momento in cui il consumatore, o il terzo da lui designato e diverso dal vettore, li riceve nel luogo indicato. Da tale momento il rischio della perdita e/o del danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile al Venditore, si trasferisce all’Utente.

7. Obblighi degli utenti alla consegna

  1. L’Utente prende atto che il ritiro dei Prodotti rappresenta un obbligo derivante dal contratto di vendita concluso con il Venditore.
  2. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario in occasione dei tentativi previsti dalla procedura applicata dal corriere, il pacco resterà in giacenza.
  3. Qualora, nei termini indicati dal corriere nell’avviso lasciato all’Utente, il pacco non sia ritirato, detto verrà restituito al Venditore.
  4. Nel caso di cui al punto precedente, il contratto dovrà intendersi risolto di diritto ai sensi dell’art. 1456 cc, con semplice comunicazione del Venditore inviata a mezzo e-mail all’Utente, e, dunque, l’ordine a tutti gli effetti sarà annullato. Entro 15 giorni dalla comunicazione di cui precede, il Venditore procederà, quindi, al rimborso dell’importo complessivamente pagato dall’Utente per i Prodotti, detratte le spese della spedizione non andata a buon fine, le spese di restituzione dei Prodotti al Venditore ed ogni altra eventuale spesa che il Venditore abbia sostenuto a causa della mancata consegna dipesa dall’assenza o dall’inerzia dell’Utente nell’adempimento dell’obbligo di ricevere la consegna. Il rimborso dovuto ai sensi del presente articolo sarà accreditato sul medesimo mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente.
  5. Successivamente alla comunicazione di cui al punto 7.4, l’Utente che intenda richiedere la consegna dei Prodotti dovrà necessariamente procedere con un nuovo ordine.
  6. Il Venditore si riserva la facoltà di rifiutare gli ordini provenienti da utenti nei cui confronti il Venditore abbia precedentemente fatto valere la clausola risolutiva espressa di cui al punto 7.4 per inadempimento dell’obbligo di ricevere la consegna dei Prodotti.
  7. All’atto di ricevimento dei Prodotti, l’Utente è tenuto a verificare la conformità degli stessi in relazione all’ordine. Eventuali anomalie o difformità e/o vizi del Prodotto dovranno essere specificamente comunicate e segnalate al Venditore a mezzo e-mail e/o PEC entro 5 giorni dal ricevimento della merce. L’Utente decadrà dalla garanzia legale di conformità dei Prodotti ove i difetti rilevati siano dovuti ad un’impropria conservazione successiva al momento della consegna.

8. Diritto di recesso

  1. L’Utente, in quanto consumatore, può recedere dal contratto di vendita dei Prodotti, come stabilito dall’art. 52 del Codice del Consumo, entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti e/o dal ricevimento dell’ultimo pacco in caso di invii multipli di Prodotti di un unico ordine mediante l’invio di comunicazione di recesso, a mezzo e-mail o PEC al Venditore, indicando specificamente i Prodotti per i quali intende esercitare il recesso.
  2. L’Utente provvederà, a sue spese senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso, a restituire al Venditore i Prodotti mediante spedizione degli stessi presso la sede del Venditore.
  3. I Prodotti devono essere restituiti nella confezione originale con la quale sono stati ricevuti in condizioni inalterate, integri e non utilizzati, nonché nel normale stato di conservazione in tutte le loro parti e completi dell’imballaggio originale.
  4. Ricevuta la comunicazione di recesso, se tempestiva, il Venditore rimborserà all’Utente il prezzo dei Prodotti per cui si esercita il recesso, con esclusione dei costi di consegna, senza ritardo e comunque entro 14 giorni dalla data in cui il Venditore riceve la comunicazione di recesso dell’Utente; il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente.
  5. Tutti i rischi di perdita o di danneggiamento dei Prodotti durante la spedizione al Venditore per il reso sono a carico dell’Utente.
  6. Come previsto dall’art. 57 comma 2 del Codice del Consumo, l’Utente sarà responsabile della diminuzione di valore dei Prodotti resi risultante da una manipolazione dei predetti diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento, con diritto del Venditore in caso di riscontro di detta diminuzione imputabile all’Utente, di compensare l’importo corrispondente alla predetta diminuzione di valore con l’importo da rimborsare all’Utente per effetto del recesso; in tal caso, il Venditore ne darà comunicazione all’Utente entro 14 giorni dal ricevimento del reso.

9. Privacy

  1. I dati degli utenti sono trattati dal Venditore, e dai propri addetti, incaricati e/o dipendenti nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 (Codice della privacy) e della normativa Europea in vigore (Reg. UE 679/2016), come precisato nella Privacy Policy (inserire link per consentire collegamento ipertestuale) presente sul Sito e consultabile dall’Utente, che si ritiene parte integrante delle Condizioni generali.

10. Comunicazioni

  1. Per qualsiasi ulteriore informazione, assistenza e/o reclamo al presente contratto l’Utente può contattare il Venditore ai seguenti recapiti:

E-mail: info@aeccannabislight.com
PEC: acsocietaagricola@pec.it
Telefono: +39 3920660848

  1. Tutte le comunicazioni che ai sensi delle Condizioni generali sono effettuate a mezzo e-mail saranno trasmesse all’indirizzo comunicato dall’Utente nell’modulo d’ordine. L’Utente è tenuto a comunicare tempestivamente al Venditore eventuali modifiche ai propri dati e/o al proprio indirizzo nonché ad assicurare la veridicità e completezza degli stessi.

11. Legge Applicabile e Foro Competente

  1. Il contratto di vendita concluso ai sensi delle Condizioni generali è regolato dalla legge italiana.
  2. Per qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione alle Condizioni generali e all’esecuzione del contratto concluso ai sensi delle predette sarà esclusivamente competente il Foro di Bologna.